Migranti, Mattarella: "Necessari ingressi regolari per fermare trafficanti"

Migranti, Mattarella: Necessari ingressi regolari per fermare trafficanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

"La questione migratoria è al centro dell'attenzione e si è alla ricerca di poter governare con sicurezza questo fenomeno che è globale. I governi sono alla ricerca di un sistema per gestire questo fenomeno in maniera ordinata, senza sconvolgimenti. Risolveremo il problema solo quando saremo in grado di organizzare ingressi regolari e organizzati e togliere chi vuole emigrare dalle mani dei trafficanti di esseri umani". (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (il Dolomiti)

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Dopo tanti occasioni di incontro in questi anni, ringrazio il presidente Steinmeier per l’opportunità di essere qui in Germania, sottolineiamo in questo modo l’amicizia tra i nostri Paesi e la collaborazione piena e crescente che c’è tra Germania e Italia”. (CremonaOggi)

IL VIDEO. Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini

Primo impegno a Palazzo Bellevue, residenza ufficiale del presidente della Repubblica Federale Tedesca, per ... – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. (Gazzetta Matin)

"Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignita' di ogni Stato e del diritto internazionale". (Il Mattino di Padova)