Parigi 2024, Martinenghi incoronato da Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri

I grandi del nuoto italiano incoronano Nicolò Martinenghi. L'azzurro, trionfatore nei 100 rana, ha regalato all'Italia il primo oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. "L'oro di Martinenghi è stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo più grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti. Non ci ho ancora parlato. Cosa gli dirò? Lo abbraccerò forte, non ci sono altre parole", dice Federica Pellegrini, presente a Casa Italia per un evento di World Aquatics insieme al marito e alla figlia. (Adnkronos)

Su altre fonti

L'azzurro Nicolò Martinenghi, nella seconda corsia, ferma il cronometro a 59"03, precedendo di pochi millesimi l'inglese Adam Peaty (detentore del record mondiale nei 100 rana, 56"88) e lo statunitense Nic Fink, argento a pari merito con il tempo di 59"05. (la Repubblica)

Nostro inviato a Parigi (il Giornale)

Ha rivisto la sua gara, felice. "Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. (Il Mattino di Padova)

Un SUV giapponese per Martinenghi, medaglia d’oro alle Olimpiadi

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) (Milano Finanza)

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. (Elle)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)