Bonus, sanità e riforma delle pensioni: le novità della manovra finanziaria

Bonus, sanità e riforma delle pensioni: le novità della manovra finanziaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Cambia ancora il riordino delle detrazioni fiscali. Nel testo definitivo firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’esecutivo conferma l’introduzione di nuovi massimali per gli oneri detraibili, ma in una formulazione meno rigida rispetto alle indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi. Leggi anche: Cambiano ancora le detrazioni fiscali in manovra: ecco i nuovi tetti massimi per single e famiglie (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Rispetto alla norma in vigore quest'anno per i redditi fino a 35.000 euro, «arriviamo - ha aggiunto - ai redditi fino a 40.000 euro». Parole e pensieri del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti,partecipando a Genova ad una evento della Lega sui due anni di governo. (Corriere della Sera)

La Legge di Bilancio è in fase di definizione, ma nei giorni scorsi il Consiglio dei Ministri ha approvato la bozza preliminare presentata dal ministro Giorgetti al dicastero dell’economica. Una delle novità sarà rappresentata dalle detrazioni, cambiano i tetti massimi che saranno influenzati anche dal reddito e dalla composizione del nucleo familiare. (Abruzzo Cityrumors)

Previsti anche l'estensione alle autonome della detassazione per le mamme lavoratrici, ma con un tetto al reddito, e il rafforzamento del bonus nido. La manovra presentata in Parlamento, come ribadito più volte dal governo, guarda dunque alla famiglia e alla natalità a partire dal bonus nuovi nati . (Gazzetta del Sud)

Arriva il bonus bebè, stretta sulle detrazioni dei single: tagli per i redditi oltre 75mila euro. Aiuti estesi alle mamme autonome

La legge di bilancio per il 2025 introduce un nuovo meccanismo per il calcolo delle detrazioni fiscali, che penalizzerà soprattutto chi ha redditi sopra i 75mila euro e non ha figli a carico. Escluse comunque dal conto le spese sanitarie e quelli per i mutui già attivi. (Fanpage.it)

Poi però critica Paternello: «Meloni non è un pericolo».Il caso Albania ha riaperto un dossier mai chiuso, quello dei rapporti controversi tra potere giudiziario e potere esecutivo in I... (La Verità)

Spese sanitare escluse dalla sforbiciata. Dal 2025 è fissato un nuovo ammontare massimo di spese detraibili (es. (MySolution)