Europei, Italia eliminata: per Spalletti è colpa del “ritmo”. Il ct: “Non siamo in grado di fare più di questo”

L’Italia vista contro la Svizzera è stata una delle Nazionali più brutte di sempre. Gli elvetici con un netto 2 a 0 ci hanno buttato fuori dall’Europeo. Per il ct azzurro Luciano Spalletti la colpa di un’eliminazione così imbarazzante è colpa del “ritmo”. Il tecnico lo ha ripetuto nelle interviste post-partita ai microfoni Rai e Sky: “Quel gol all’inizio del secondo tempo ci ha tagliato le gambe, siamo stati poco incisivi (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L’Europeo entra nel vivo. Senza il gol di Zaccagni al 98’ noi non ci saremmo nemmeno. (Corriere della Sera)

Alla Rai: «Quel gol nel secondo tempo ci ha tagliato le gambe da un punto di vista morale. Non possiamo fare di più». La scintilla non si è mai accesa in questa squadra… (IlNapolista)

Svizzera-Italia 2-0SVIZZERASOMMER 6: spettatore non pagante durante tutto il corso della prima frazione, si sporca i guantoni al minuto 72 dopo un tiro di Retegui. Questa sfida è il riflesso della sua stagione con la maglia dell'Inter: inoperosoSCHAR 6,5: non solo una sicurezza in fase difensiva, si rende utile in fase d'impostazione. (Calciomercato.com)

“Vuoi perdere peso senza uscire di casa?”: la nuova truffa dell’estate che sfrutta l’AI

“Vuoi indossare di nuovo i tuoi vecchi jeans taglia S?”. Nel variegato mondo delle fake news, falsi video, generati con l’Intelligenza Artificiale, presentano ai lettori del web metodi di dimagrimento sicuri, che promettono veloci perdite di peso grazie all’assunzione di prodotti innovativi e senza bisogno di seguire diete rigide o faticosi allenamenti in palestra. (Frosinone News)

SVIZZERA ansa Se in casa azzurra sono già iniziati, giustamente, i processi ed emerge tutta la delusione per la figuraccia a Euro 2024, la Svizzera, che ha dominato l'Italia, si gode il passaggio ai quarti di finale. (Sport Mediaset)

Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. Gli azzurri sfideranno la Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. (ilgazzettino.it)