Cronaca meteo - Maltempo a Milano, il Lambro esonda nella zona sud-est della città: video

Più informazioni:
Maltempo

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Su altri giornali

Una marcata ondata di maltempo ha investito la Lombardia, in particolare il settore Nord-Ovest e l’area del milanese. Le zone maggiormente interessate risultano essere quelle alpine e prealpine, con accumuli di pioggia che hanno superato i 100 mm in poche ore (picchi anche di 170 mm nelle Prealpi di Lecco e Bergamo, Orobie). (Meteo Giornale)

Queste le sue parole: "Da questa mattina sono caduti tra i 55 e 60 millimetri di pioggia a Milano e in Brianza e i livelli di Seveso e Lambro ancora in salita". A causa delle ingenti piogge delle ultime ore, si sono verificati allagamenti nel quartiere Ponte Lambro a Milano a causa dell'esondazione del fiume Lambro. (iLMeteo.it)

A partire dalle ore 18:00, la città sarà interessata da un’intensa perturbazione che potrebbe portare aprecipitazioni particolarmente abbondanti. Milano si prepara a fronteggiare una nuova ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

Maltempo a Milano: strade allagate e mezzi Atm deviati. La diretta

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Il fiume, pur in un'impetuosa piena, non è esondato, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall'acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. Tra i residenti, Stefano Sala che abita in una delle cascine più vicine al Lambro con il padre anziano e che periodicamente si trova a sollevare da terra mobili, elettrodomestici e arredi vari e a mettere in sicurezza gli animali, dai cani al cavallo. (MBNews)

Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. (MilanoToday.it)