Morte di Nasrallah e invasione del Libano: la guerra vera deve ancora arrivare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
24+ ESTERI

Hassan Nasrallah è morto. Il devastante raid aereo israeliano contro i quartieri Generali di Hezbbollah, a Beierut, culminato nell’uccisone del leader del movimento sciita alleato dell’Iran, ha sparigliato le carte un po’ in tutto il Medio Oriente (24+)

Ne parlano anche altri giornali

Le sirene sono scattate nella Cisgiordania a nord-est di Gerusalemme quanto un razzo arrivato dal Libano è caduto nella zona di Mitzpe Hagit innescando un incendio. (Corriere del Ticino)

È il primo comunicato di questo genere dopo l'annuncio dell'uccisione del leader Hasan Nasrallah nel bombardamento israeliano di ieri su Beirut. (Corriere del Ticino)

Lo riferisce il Times of Israel. Questi missili erano conservati, gestiti e mantenuti da un'unità d'élite di Hezbollah, considerata altamente esperta ed erano immagazzinati nei depositi distrutti questa notte dall'esercito. (Corriere del Ticino)

Oltre ai ‘riservisti’. I razzi di Hezbollah sono in grado di colpire fino a Tel Aviv, ma il gruppo finora è parso preferire la strada della ‘cautela’, rimarca Orna Mizrahi dell’Institute for National Security Studies, convinta comunque che “siamo solo all’inizio di qualcosa di nuovo”. (OglioPoNews)

Leggi tutta la notizia Queste le stime sull'arsenale e sulla forza degli Hezbollah libanesi, rilanciate dal Washington Post. (Virgilio)

Lo scrive Ynet citando l'Idf, che aggiunge che sul posto sono ora all'opera i vigili del fuoco. (Corriere TV)