La zia ironica e schietta. Negozio e famiglia erano il suo mondo

Ironia tutta toscana, come la schiettezza. Donna diretta, Laura Frosecchi, nata nel 1969, sempre sorridente coi clienti, battuta pronta. Era la ‘frontman’ del forno Graziella, il marito Stefano Bettoni sfornava le schiacciate, ma non era impossibile vederlo in azione accanto a lei anche lui al banco quando il locale, soprattutto nei giorni festivi, brulicava di umanità. La schiacciata con i salumi, un grande classico toscano, ma non industrializzato, il piatto forte. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La dinamica dell'omicidio a San Casciano Caccia a Mattia Scutti nipote della vittima (Virgilio Notizie)

SAN CASCIANO VAL DI PESA Un paese incredulo di fronte a un omicidio assurdo. Il paese è conosciuto in tutta l’area metropolitana per le merende domenicali, proprio grazie a Laura Frosecchi che gestiva con il marito Stefano Bettoni uno dei due forni della frazione che fa da cerniera a tre comuni sulle colline di Firenze: Scandicci, San Casciano e Impruneta. (LA NAZIONE)

Di Stefano Brogioni FIRENZE L’ennesima richiesta di soldi è finita come nessuno avrebbe mai immaginato: nel sangue. Mattia Scutti, 22 anni, ha ucciso con una pistola la zia Laura Frosecchi, 55, moglie del fratello di sua mamma, dentro il loro negozio di alimentari. (LA NAZIONE)

'Venite ho sparato a mia zia', la telefonata del nipote ai carabinieri

L'uomo, di 22 anni, è stato preso in un edificio poco distante. Una donna di 59 anni, Laura Frosecchi, è stata trovata morta nel suo negozio a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). (ilmessaggero.it)

Originario di Livorno, Scutti ha studiato all'istituto alberghiero 'Buontalenti' di Firenze. Il 22enne Mattia, bloccato dai carabinieri dopo l'omicidio, di recente aveva lavorato come operaio agricolo in una fattoria della zona ma ora era disoccupato e più volte negli ultimi tempi avrebbe trascorso del tempo nel negozio degli zii. (LA NAZIONE)

"Venite ho sparato a mia zia", così Mattia Scutti ha detto per telefono ai carabinieri di San Casciano che sono subito accorsi a Chiesanuova. La zia, Laura Frosecchi, è morta. Scutti si è barricato in casa, che si trova nelle vicinanze del negozio di alimentari, e avrebbe pure minacciato il suicidio prima di essere convinto a desistere. (Nove da Firenze)