In Trentino Alto Adige e in Lombardia benessere al top

Una top ten dominata da due regioni: il Trentino Alto Adige fa il pieno, con Bolzano prima e Trento ottava, mentre la Lombardia è presente con cinque province, piazzando Monza Brianza seconda e Milano terza, Bergamo settima, Brescia nona e Lodi decima. L’Emilia Romagna mantiene un presidio consistente, con il quarto posto di Parma e il quinto di Modena, ma non è più assoluta dominatrice, e Verona rappresenta il Veneto con la sua sesta posizione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’indagine, giunta alla sua 35ª edizione, analizza il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori, suddivisi in sei macro-categorie: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia salute e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (SavonaNews.it)

L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Libertà)

(Adnkronos) – Le agenzie del farmaco europea e americana hanno dato parere favorevole a 3 nuove terapie messe a punto da Gsk per la cura dei tumori dell’endometrio, del retto e del polmone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualità della vita 2024: Bergamo è prima, Milano in calo. Le posizioni delle città lombarde

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

La Città dei templi, rispetto allo scorso anno, perde altre due posizioni. Agrigento è alla 96ª posizione su 107 province. (Grandangolo Agrigento)

È davvero un momento d’oro per Bergamo: lo certifica anche la tradizionale – trentacinquesima edizione – indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni: Milano è 12, Firenze 36 e Roma al 59 posto. (IL GIORNO)