343 Industries diventa Halo Studios, nuovi progetti in sviluppo
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Microsoft ha annunciato grandi cambiamenti sia per 343 Industries, ora diventato Halo Studios, che per il franchise con protagonista Master Chief. Il cambiamento più importante, però, riguarda l’abbandono del proprietario Slipspace Engine in favore del più diffuso Unreal Engine 5. Questa mossa ha già permesso allo studio di riorganizzare il suo personale affinché vi siano meno dipendenti concentrati sullo sviluppo e il mantenimento del motore di gioco, e più personale al lavoro sui videogiochi veri e proprio. (The Games Machine)
La notizia riportata su altre testate
Questa notizia segna l'inizio di una nuova era per il franchise di Halo, come spiegato da Pierre Hintze, capo del team: Se si analizza Halo, ci sono stati due capitoli ben distinti. (Tom's Hardware Italia)
Uno dei motivi del cambio di nome da 343 Industries ad Halo Studios deriverebbe proprio da questo nuovo focus. Il capo di Halo Studios, Pierre Hintze, pensa che le abitudini dei videogiocatori siano molto cambiate con il tempo e che ora vogliano che i nuovi contenuti arrivino più rapidamente rispetto al passato. (Multiplayer.it)
Unreal Halo Tra i primi a esprimere soddisfazione per la scelta di Halo Studios, ex 343 Industries, di abbracciare l'Unreal Engine per i futuri capitoli della serie Halo, c'è stato Tim Sweeney, il capo di Epic Games, che l'Unreal Engine lo produce e lo gestisce. (Multiplayer.it)
Durante gli Halo World Championship di quest'anno è arrivato un annuncio a sorpresa da parte di 343 Industries: il team sta infatti affrontando una importante fase di rebranding, a iniziare da un nuovo nome. (Spaziogames.it)