Mobilitazione della Caritas per il terremoto in Turchia e in Siria

Con un messaggio diffuso sui mezzi di comunicazione sociale, il direttore della Caritas diocesana don Luca Palei ha rivolto un appello pressante a sostegno delle popolazioni colpite dal disastroso terremoto in Turchia e in Siria. L’appello di don Luca inizia con il richiamo alle parole pronunciate da Papa Francesco nell’udienza generale di mercoledì scorso: «Il mio pensiero va, in questo momento, alle popolazioni della Turchia e della Siria duramente colpite dal terremoto che ha causato migliaia di morti e di feriti ... (CittaDellaSpezia)

Su altri media

Turchia, un maxi-cimitero per le vittime del terremoto (Liberoquotidiano.it)

Terremoto Siria, migliaia di sfollati accampati nelle tende 12 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il punto sulle raccolte fondi in Italia e su quanto si sta facendo sul campo: in Turchia gli operatori Caritas coordinano i loro interventi con le autorità pubbliche, in Siria si presta particolare attenzione alle condizioni degli anziani di Paolo Brivio (Diocesi di MIlano)

L’immane tragedia del terremoto in Turchia e Siria ci sta raggiungendo in questi giorni e le sue proporzioni diventano sempre più terribili in considerazione delle migliaia di morti e feriti e della devastazione di intere regioni. (Il Quotidiano del Molse)

Mentre continua a salire il bilancio dei morti del sisma che ha colpito la Turchia e la Siria lo scorso 6 febbraio, si intensifica l’impegno solidale anche della Chiesa. (TargatoCn.it)

E ora è il momento di aiutare. La Caritas di Vittorio Veneto rilancia per questo le indicazioni della Caritas Italiana, che raccomanda di non improvvisare raccolte di beni materiali per l’emergenza, data la difficoltà logistica a far pervenire in modo efficace gli aiuti. (Oggi Treviso)