Il sindacalista star con il corriere Amazon «vessato e licenziato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Centocinquanta pacchi in circa sei ore di lavoro. Una media di due minuti e mezzo a consegna. Nonostante il traffico, i cittadini che possono non aprire immediatamente il portone, il carico e scarico talvolta di mezzi pesanti, le pause pranzo spesso saltate e quelle per andare in bagno. «Ritmi massacranti» spiega Valter De Cillis, operaio trentenne assunto a Levante Logistica, azienda barese che lavora al magazzino di Montacchiello e opera tra le province di Pisa e di Lucca in subappalto per Amazon (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Pacchi al giorni in circa 6 ore. Questa la richiesta del Levante Logistica, che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon, per Valter De Cillis, 30 anni. (gonews)

"Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al lavoratore e delegato sindacale USB recentemente licenziato dall’azienda che gestisce l’appalto dei Drivers per Amazon a Pisa. Da sempre, insieme ai sindacati conflittuali come USB, denunciamo il modello di sfruttamento che caratterizza il settore della logistica, dove i profitti miliardari delle multinazionali come Amazon vengono accumulati a scapito dei diritti dei lavoratori. (gonews)

Sta raccogliendo messaggi di solidarietà anche tra i lavoratori statunitensi Valter De Cillis, giovane corriere Amazon e sindacalista della Usb Pisa impiegato fino a qualche giorno fa con un contratto a tempo indeterminato alla Levante Logistica, un'azienda di Bari che gestisce le consegne in subappalto per il colosso statunitense. (Today.it)

E’ successo a Valter De Cillis, 30 anni, corriere della Levante Logistica che opera come subappalto di Amazon. La sua storia è stata raccontata dal Tirreno: il trentenne – che è anche sindacalista dell’Usb – descrive la pressione lavorativa insostenibile che ha portato al suo allontanamento dopo una lunga serie di richiami disciplinari. (Il Fatto Quotidiano)

Nell'arco di un paio di anni si è visto recapitare più di 30 contestazioni disciplinari e, prima di essere licenziato, gli sono stati applicati più di 40 giorni di sospensione dal lavoro. Doveva consegnare 150 pacchi al giorno in circa sei ore ed è stato licenziato, dopo una serie di richiami, per non essere spesso riuscito a completare il suo lavoro. (Sky Tg24 )

Valter De Cillis, 30 anni, corriere licenziato da Levante Logistica, società che consegna pacchi per conto di Amazon, dice che darà battaglia su tutti i fronti. Levante Logistica deve … (La Stampa)