Angelina Mango: «Non parlavo mai di papà, ecco perché. Da bambina sognavo la danza. Sanremo? Pensavo: non ce la farò mai»

Angelina Mango si racconta a Vanity Fair, in edicola il 17 luglio, dopo il suo anno d'oro: la vittoria a Sanremo, l'Eurovision Song Contest, il New York Times che la elegge stella nascente della scena internazionale e il disco d'esordio poké melodrama che debutta in vetta alla classifica Fimi Album (prima di lei, nel 2024 in Italia, è successo solo a un'altra donna: Taylor Swift). Racconta le paure a cui sta lavorando, i successi di quest'anno, la scomparsa del padre, l'amore, l'ansia, il rapporto con il suo corpo, e la sua generazione. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

È tra le protagoniste musicali di questo 2024: la vittoria al Festival di Sanremo con “La Noia”, l’ottima prestazione all’Eurovision Song Contest – tanto che anche il New York Times la elegge stella nascente della scena internazionale – il disco d'esordio poké melodrama che debutta in vetta alla classifica Fimi Album (prima di lei, nel 2024 in Italia, è successo solo a un'altra donna: Taylor Swift), i Live in lungo e in largo in Italia e all’estero. (Luce)

Una nuova prospettiva Angelina Mango parla del rapporto complesso che ha con il suo aspetto fisico e rivela alcuni aspetti inediti del suo passato e delle difficoltà di avere un nome d’arte. (Trash Italiano)

Questa intervista a Angelina Mango è pubblicata sul numero 30-31 di Vanity Fair in edicola fino al 30 luglio 2024. (Vanity Fair Italia)

Angelina Mango risponde alla critica di Venditti: “Apprezzo sempre la sincerità”

Con questa nuova procedura aperta sono state infatti incrementate le risorse in maniera sostanziale e decisamente superiori a quelle che avremmo potuto mettere in campo con una procedura di emergenza. L’Assessorato regionale dei trasporti ha predisposto in brevissimo tempo il nuovo bando di continuità territoriale per i collegamenti su Alghero dopo che, all’apertura delle buste svoltasi nella giornata di giovedì 11 luglio, non erano pervenute offerte. (SARdies.it)

L’atteso appuntamento estivo con la grande musica e gli spettacoli dal vivo, nato per volontà di Shining Production con il supporto del Comune di Alghero, Fondazione Alghero e in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory, illuminerà il grande palco dell’anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia, a due passi dalle incantevoli spiagge della Capitale della Riviera del Corallo, per offrire a cittadini e turisti un’estate ricca di concerti e spettacoli. (SARdies.it)

Il New York Times l'ha già definita come una promessa della musica internazionale, riconoscendo il suo talento e il suo crescente successo. Angelina Mango, figlia del cantante Mango, ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione al talent televisivo Amici di Maria De Filippi, raccogliendo ancora più fan dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2024. (DiLei)