Ranking Fifa, il Brasile scavalca il Belgio: ecco la posizione dell'Italia

La Lazio Siamo Noi SPORT

Brasile 1832.69 punti. 2

OmercatoWEB.com. foto di www.imagephotoagency.it. Uno spiraglio di luce per l'Italia nonostante la debacle contro la Macedonia del Nord, che è costata la partecipazione ai prossimi Mondiali in Qatar.

Esce dalla Top 10 la Danimarca, undicesimo posto, sale invece il Messico che guadagna due posizioni e ora è al 9° posto.

Dopo il ko del Barbera e la vittoria nell'amichevole contro la Turchia a Konya gli azzurri si confermano al 6° posto del Ranking FIFA. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre testate

Per gli Azzurri 1723.31 punti, davanti alla Spagna e ironia della sorte proprio al Portogallo, vincitore del playoff che vedeva in corsa Chiellini e compagni (Fantacalcio ®)

Il Belgio perde il primato dopo tre anni, mentre la Francia resta sul gradino più basso del podio. Gli Azzurri sono rimasti dunque nella top 10 nonostante la debacle: una vera e propria beffa, considerando il valore della classifica (AreaNapoli.it)

Il Brasile sorpassa il Belgio in vetta. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la devastante sconfitta con la Macedonia del Nord, ma resta al sesto posto nel ranking della Fifa, con 1723 punti. (Samp News 24)

Leggi anche: Prezzi e promozioni più efficaci, la Roma si affida all’intelligenza artificiale Sulla vetta il Brasile, che scalza dal primo posto il Belgio, al comando dal 2018. (RomaNews)

Terza è la Francia (1790), quarta l’Argentina (1765) e quinta, davanti all’Italia che l’ha battuta nella finale di Euro 2020, è l’Inghilterra (1762) C’è invece una novità al vertice, dove il Brasile del ct Tite, assoluto dominatore delle qualificazioni del Sudamerica, vicecampione continentale e fresco reduce dalle vittorie su Cile e Bolivia, ha spodestato il Belgio ed è ora al primo posto, con 1833 punti contro i 1827 di Lukaku e compagni. (Fiorentina.it)

Pubblicità Il Brasile si porta al primo posto della classifica con 1832.69 punti scalzando il Belgio (1827.00 punti), al comando dal 2018. (La Sicilia)