💥 "Non mi dimetto", confusione e "poche gare": Spalletti, sarà addio? | OneFootball

Luciano Spalletti è finito sotto l'occhio del ciclone dopo la disfatta dell'Italia a Euro 2024. Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. L'ex tecnico del Napoli è subentrato al dimissionario Roberto Mancini il 1 settembre 2023. In quel momento la qualificazione dell'Italia era addirittura a rischio. Spalletti è riuscito a rimettere in sesto la nazionale e a far sì che non mancasse un ulteriore grande torneo internazionale dopo la doppia assenza consecutiva ai Mondiali. (OneFootball - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

EURO 2024 ITALIA – All’indomani della delusione europea, nessuna separazione è stata ancora annunciata. Dopo l’eliminazione per mano della Svizzera, però, le voci su un nuovo ct per l’Italia non possono mancare. (RomaNews)

Alle 12.30 il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti terranno una conferenza stampa di fine competizione. Battuta dalla Svizzera, ieri sera l'Italia è stata eliminata dall'Europeo agli ottavi di finale, al termine di un cammino deludente concluso dopo quattro partite col 2-0 di Berlino. (Ottopagine)

B erlino finora nella nostra storia aveva rappresentato trionfi, altro che fallimenti. Quanto accaduto ieri invece riporta alla mente città più nefaste per i ct azzurri, anche se forse non ai livelli di Middlesbrough 1966 per Fabbri (Corea del Nord) o Deajeon 2002 per Trapattoni (Corea del Sud), ma è chiaro che la debacle contro la Svizzera non può passare senza scossoni. (Tuttosport)

Euro 24: Spalletti 'tanto da far vedere, impegno totale'

"Ci saranno delle riflessioni profonde. Abbiamo solo un modo per poterlo fare e per capire che quando si cade, come è successo a noi, bisogna avere la capacità di rialzarsi con le idee e il lavoro. (Sport Mediaset)

Mi riferisco a tutti i collaboratori della federazione in questi 30 giorni. Lo abbiamo fatto anche con un progetto importante come Casa Azzurri e questo è un segnale molto positivo. (Fantacalcio ®)

"Non sono stato il miglior Spalletti possibile. Leggo che mi hanno attribuito d'aver alzato troppo i toni e uso di miti da seguire. Ma io ho degli esempi da seguire". Così il ct azzurro Luciano Spalletti nel day-after dell'eliminazione dell'Italia dagli Europei di calcio. (Alto Adige)