Liguria, perché la guerra tra Grillo e Conte fa tremare Orlando e il Pd

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Beppe Grillo ha detto che «Cinque Stelle è compostabile». Attenzione, non è biodegradabile. Significa che l’Elevato non ne paventa la dissoluzione in un ruolo sempre più ancillare rispetto al Pd, ma auspica il riciclo, o la rinascita, degli antichi valori in una nuova creatura. Giuseppe Conte ci ha capito poco e ha replicato che «un padre dà la vita ai propri figli ma non ha diritto di ucciderli». Il punto è che, secondo il comico fondatore il M5S è già stato ucciso, dall’avvocato, e lui si limita a certificarne la morte, auspicandone la risurrezione altrove. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Caro Beppe Grillo, le scrivo questa cartolina perché mi fa un po’ pena: per anni lei ha mandato affanculo tutti, fa specie vedere che ora mandino affanculo lei. (La Verità)

«Can che abbaia non morde», riassume Lorenzo Borrè, l’avvocato che ha difeso i ricorsisti di Napoli e che è stato il primo a incunearsi nello statuto del Movimento 5 stelle. Ma adesso il re è nudo, dalla sede di Campo marzio c’è la convinzione che non abbia alcun potere per terremotare il nuovo corso pentastellato. (ilmessaggero.it)

Non si placa la faida intestina al M5s. Beppe Grillo, nelle scorse ore, tramite il suo blog, ha attaccato nuovamente il leader del Movimento, Giuseppe Conte, arrivando a rivendicare il “diritto all’estinzione” della creatura politica da lui fondata, invitando l’ex premier a crearsi un suo partito. (Virgilio Notizie)

I due messaggi nascosti nel video di Beppe Grillo

«Rivendico il mio diritto all'estinzione del movimento». Con questa frase, declamata con voce stentorea - a dispetto di un atteggiamento un po’ dimesso - in un video affidato al suo blog e intitolato “Movimento compostabile”, Beppe Grillo assesta un altro colpo nell’ormai infinita battaglia con Giuseppe Conte e dopo che questi gli ha di fatto revocato la super consulenza da 300mila euro l’anno. (Avvenire)

"Oggi c'è una notizia importante per il Movimento 5 Stelle: è l'ultima sessione, si sta sviluppando il confronto deliberativo. Ci sono tantissimi nostri iscritti, anche giovani, minorenni e non iscritti, che stanno contribuendo ad approfondire le proposte arrivate per poi votare nell'Assemblea degli scritti". (Adnkronos)

Il messaggio di Beppe Grillo presenta due aspetti distinti. Il primo può essere così riassunto: io l’ho creato e tu (Giuseppe Conte) lo hai distrutto. (Nicola Porro)