IL VIDEO. Mangia la banana di Cattelan comprata per 6 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hong Kong, 29 nov. Ha mantenuto la sua promessa Justin Sun, imprenditore sino-americano e fondatore della piattaforma di criptovaluta Tron, e ha mangiato la costosa banana davanti a decine di giornalisti e influencer, dopo averla acquistata per circa 6 milioni di euro.La banana in questione era quella attaccata al muro con un grosso pezzo di scotch argentato, l'opera d'arte concettuale "Comedian" di Maurizio Cattelan, sulla parete del Peninsula Hotel di Hong Kong. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri media
O almeno questo è il gesto in apparenza folle, ma le cose non stanno proprio così. Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan. (QuiFinanza)
Dopo aver comprato per 6,2 milioni di dollari «Comedian» l’imprenditore cinese Justin Sun l’ha staccata dal muro e le ha tirato due morsi in conferenza stampa ad Hong Kong. (Il Sole 24 ORE)
Purtroppo non ho avuto né la creatività né la faccia tosta di Maurizio Cattelan da Padova, 64 anni, il provocatore seriale famoso come artista, che è riuscito a vendere all'asta per 6,2 milioni di dollari la banana appesa alla parete con un nastro adesivo (foto sotto). (Today.it)
Prima ha comprato la banana di Cattelan per oltre 6 milioni di dollari – da una base d’asta di un milione – poi ha deciso di mangiarsela. Il tycoon delle criptovalute Justin Sun è infatti ritratto in un video che circola su X e durante il quale stacca la banana gialla dallo scotch argentato alla parete, la sbuccia, e se la mangia. (LAPRESSE)
Sembra un capriccio, ma per Justin Sun, imprenditore cinese delle criptovalute, è diventato un vero e proprio evento. Immaginate di acquistare un’opera d'arte per 6,2 milioni di dollari e poi, come promesso, mangiarla. (Io Donna)
La banana di Cattelan è stata venduta all’asta per 6,2 milioni di euro. Il suo nuovo proprietario, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha immediatamente dichiarato: mo me la magno. (Dissapore)