Borse oggi 22 novembre |Milano (e l'Europa) in in negativo, l'euro ai minimi sul dollaro

Frenano le Borse europee dopo un'infornata di indici Pmi deludenti nell'eurozona. Invertono la rotta Milano (-0,9%), Parigi (-0,7%) e Francoforte (-0,1%) mentre riduce i rialzi Londra (+0,4%). Il mercato alza al 50% le probabilità di un maxi taglio di 50 punti base della Bce a dicembre, facendo salire i titoli di Stato, con il Btp che recupera 6 punti base al 3,5%. (qui i principali listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A Piazza Affari occhio a Dovalue, società quotata al segmento Star e attiva nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori, che ha fissato il prezzo dell'aumento di capitale, per un importo massimo complessivo di 149,72 milioni di euro. (QuiFinanza)

Le Borse europee chiudono al rialzo una seduta tutta sull’altalena sulla scommessa che la Bce a dicembre varerà un taglio del costo del denaro di 50 punti base. Milano termina a +0,60% ma banche in ribasso – La DIRETTA di oggi 22 novembre (FIRSTonline)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nell'ultima seduta della settimana. Alle ore 11.50 il FTSEMib perdeva lo 0,47% a 33.140 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 32.960 punti e un massimo di 33.541 punti. (SoldiOnline.it)

Borsa: Europa migliora con Wall Street, Milano +0,5%

I Pmi hanno evidenziato una contrazione dell’attività a novembre, con un calo più rapido nel manifatturiero e un peggioramento anche nel settore dei servizi. (Finanza.com)

La giornata di contrattazioni si è chiusa in territorio positivo per la Borsa di Milano, seguendo l'onda rialzista di Wall Street. L'indice Ftse Mib ha archiviato l'ultima sessione della settimana registrando un incremento dello 0,60%, chiudendo a 33.494 punti. (Tutto Juve)

I listini europei si muovono in rialzo con Wall Street dove sale il Dow Jones e hanno acquistato slancio dopo i tentennamenti indiziali anche l'indice S&P 500 e il Nasdaq grazie al Pmi Usa. (Tuttosport)