Malore improvviso a scuola, 16enne si accascia a terra e muore in ospedale
Tragedia in una scuola di Cremona. Uno studente di 16 anni che frequentava il corso professionale del Cr.Forma si è accasciato a terra improvvisamente, sulle scale che dal primo portano al secondo piano della scuola, alla fine della lezione, ed è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. I professori sono intervenuti immediatamente, eseguendo il massaggio cardiaco, ma purtroppo quando i soccorritori del 118 sono arrivati nell’istituto le condizioni del ragazzo erano già disperate. (Sardegna Live)
La notizia riportata su altre testate
La famiglia, sconvolta dalla notizia, ha però deciso per un gesto altruistico, donando gli organi. Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe e, nonostante il pronto intervento di professori, prima e di uomini del soccorso, dopo, è deceduto pochi minuti dopo essere stato trasferito agli Spedali civili di Brescia. (IL GIORNO)
E’ spirato nel pomeriggio dopo l’arrivo in ospedale, ai Civili di Brescia, Francesco Bettoni, 16 anni, il ragazzo che si è sentito male questa mattina mentre rientrava in classe dopo l’intervallo nella sua scuola, CrForma, in via Cesari a Cremona (CremonaOggi)
Era il primo pomeriggio, e Francesco, studente del corso di termoidraulica, stava rientrando in classe dopo l’intervallo, quando improvvisamente si è accasciato al suolo. (CremonaOggi)
Dal territorio, 05 novembre 2024 (Crema News)
Mamma Laura a metà pomeriggio ha scritto in una chat dei genitori degli amici del figlio: «Il mio Francesco è volato in cielo». Le speranze che Francesco Bettoni, 16enne, iscritto al Cr.Forma, si potesse salvare sono sfumate, lasciando nello sgomento amici, insegnanti e i tanti che conoscevano la famiglia, residente a Casanova del Morbasco. (La Provincia di Cremona e Crema)
Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe dopo l’intervallo e, nonostante l’immediato intervento di professori, prima, e dei soccorritori del 118 poi, è deceduto appena arrivato – trasportato in urgenza – agli Spedali civili di Brescia. (IL GIORNO)