Caldo insopportabile, quando finisce? Cosa dicono le previsioni

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'Anticiclone africano non molla la presa, e dopo un breve periodo di pausa è tornato ad allungarsi sull'Italia, portando tanto caldo e soprattutto afa, che rende le temperature ancora più insopportabili. In tanti si chiedono per quanto dovrà durare questa difficile parentesi infuocata e a questa domanda hanno provato a rispondere i meteorologi. La settimana rovente Gli esperti hanno parlato chiaro, ci aspetta un'altra settimana rovente. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Caldo da bollino rosso domani in 13 città italiane. Il dominio dell’alta pressione africana proseguirà molto probabilmente per tutto il resto della settimana al Centro-Sud, con picchi di temperatura massima vicini ai 40 gradi e condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, aggravando l’estrema siccità che sta colpendo le regioni meridionali. (LAPRESSE)

Anche martedì, secondo il nuovo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, saranno 13 le città con il bollino rosso, e 12 mercoledì. L’ondata di caldo che sta interessando l’Italia non accenna a diminuire. (StatoQuotidiano.it)

Per approfondire: Meteo, inizio settimana rovente con punte di 40°C: le previsioni di lunedì 29 luglio (Sky Tg24 )

Caronte torna sull’Italia con caldo intenso e notti tropicali. In arrivo grandine a macchia di leopardo: ecco dove

Fino a giovedì primo agosto sono previsti picchi di 38-40°C sulle pianure interne del centro sud Italia, un po' più contenuti in Val Padana, dove si toccheranno però 37-39°C tra mercoledì e giovedì. Il caldo intenso dovrebbe durare fino alla prima decade di agosto, salvo brevi e contenuti cali. (Today.it)

Quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra L’anticiclone africano Caronte infuoca l’Italia con un caldo intenso e afoso. (Adnkronos)

ROMA. L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. (La Stampa)