Borse europee poco mosse in clima natalizio. A Milano bene Leonardo

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Stellantis (Teleborsa) (Teleborsa) - Eurolandia viaggia sulla parità, Piazza Affari compresa, in una seduta con volumi limitati per l'avvicinarsi delle festività natalizie. Sul fronte della politica monetaria, la presidente della BCE Christine Lagarde ha detto in un'intervista al Financial Times che "ci stiamo avvicinando molto a quella fase in cui possiamo dichiarare di aver portato l'inflazione in modo sostenibile al nostro obiettivo di medio termine del 2%", avvertendo che bisogna essere molto vigili sull'inflazione dei servizi. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Leonardo Si muove all'insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resiste al vento delle vendite.Tra i best performers di Milano, in evidenza(+2,07%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -0,94%. (Teleborsa)

Negli ultimi giorni del 2024, la Federal Reserve ha concluso la sua riunione annuale con un messaggio che ha fatto discutere gli operatori dei mercati finanziari. Sebbene la Fed abbia tagliato i tassi di interesse di 0,25%, portandoli al range del 4,25% – 4,5%, il tono generale è stato più cauto rispetto alle aspettative. (Proiezioni di Borsa)

Petrolio in forte calo, bitcoin torna su quota 95mila $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 dic - Partono in calo le Borse europee nella settimana ad azione ridotta delle festivita' natalizie. Dopo i cali dell'ottava scorsa, scattati dopo la frenata annunciata dalla Fed sui tagli al costo del denaro (che saranno meno del previsto nel 2025), gli occhi degli investitori sono rivolti oggi all'indicatore sulla fiducia dei consumatori negli Usa (Il Sole 24 ORE)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Leonardo in corsa e Buzzi perde terreno

Al contrario, i peggiori del listino sono Pirelli, Ferrari, Bca Pop Sondrio. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . (Borse.it)

Nel primo giorno della settimana di Natale, le Borse europee sono in rosso. (FIRSTonline)

Piazza Affari e le altre Borse europee iniziano la settimana di Natale all’insegna della cautela. Anche i futures azionari americani sono stabili in una sessione di scambi contenuti, mentre gli investitori valutano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. (Borse.it)