La condotta Slow Food La Spezia – Golfo dei poeti presente a Terra Madre

La condotta Slow Food La Spezia – Golfo dei poeti presente a Terra Madre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Da venerdì 27 sino a domenica 30 al parco Dora, a Torino, si svolge Terra Madre - Salone del Gusto, il grande appuntamento internazionale di Slow Food. La Condotta Slow Food La Spezia-Golfo dei Poeti è presente allo Stand Liguria con una serie di eventi dedicati alla presentazione delle eccellenze gastronomiche della provincia spezzina e d'approfondimento circa i problemi di sostenibilità ambientale connessi alla produzione di alimenti divenuti simbolo del Levante Ligure. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

invita ad "avere coscienza che, nella complessità del mondo moderno, in cui crisi climatica e crisi sociale viaggiano di pari passo, difendere la biodiversità, interrompere la deforestazione, eliminare gli sprechi e passare velocemente a risorse rinnovabili vuol dire anche perseguire la strada della pace, vera urgenza di questo periodo storico". (La Repubblica)

, in programma da oggi, 26 settembre, fino a lunedì 30 al Parco Dora di Torino, organizzato da Slow Food in collaborazione con la città di Torino e la Regione Piemonte. Come città diverse possono crescere insieme" è intervenuta l'assessora alle Attività produttive Benedetta Squittieri, che ha presentato i progetti che il Comune di Prato sta portando avanti insieme alle associazioni di categoria e a vari produttori per promuovere le specialità del territorio, ma anche uno stile di vita più sano a partire da ciò che mettiamo in tavola. (LA NAZIONE)

Dallo spritz di melograno alle ostriche: il popolo di Terra Madre a caccia delle curiosità Filippo Femia (video Maurizio Bosio - Reporters) (La Stampa)

San Miniato al salone del gusto Slow Food di Torino per presentare il "Patto educativo di comunità"

Terra Madre rimette la natura al centro: contadini biodiversità culturale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Foto Maurizio Bosio - Reporters Anche quest’anno a ingresso libero, presenta centinaia di occasioni per gustare, bere, incontrare e sperimentare le migliori produzioni alimentari che rappresentano la cultura di popoli e territori, grazie agli oltre 3 mila delegati e 700 espositori da tutte le regioni italiane e da 120 Paesi. (La Stampa)

Ci sarà anche San Miniato al Salone del gusto Slow Food a Torino. Introdotto con il piano scuola 2020-2021, questo progetto ha come obiettivo quello di ampliare le varie offerte formative, valorizzando le risorse presenti nel territorio in cui le scuole si inseriscono. (gonews)