La condotta Slow Food La Spezia – Golfo dei poeti presente a Terra Madre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Da venerdì 27 sino a domenica 30 al parco Dora, a Torino, si svolge Terra Madre - Salone del Gusto, il grande appuntamento internazionale di Slow Food. La Condotta Slow Food La Spezia-Golfo dei Poeti è presente allo Stand Liguria con una serie di eventi dedicati alla presentazione delle eccellenze gastronomiche della provincia spezzina e d'approfondimento circa i problemi di sostenibilità ambientale connessi alla produzione di alimenti divenuti simbolo del Levante Ligure. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

La pastorizia e i formaggi, ovvero il passato e il futuro del paese aquilano famoso nel mondo per la sua Rocca. In rappresentanza dell’Abruzzo, il comune è stato invitato alla conferenza “Abruzzo capace di futuro #2: Ripartire dalla montagna” che si è tenuta in mattinata nell’ambito dell’evento We are Natura, in corso fino al 30 settembre al Parco Dora (ilmessaggero.it)

Di Mirko Saporita Il 26 settembre è stato dato inizio all'edizione 2024 di Terra Madre, manifestazione internazionale che ogni due anni porta la qualità dei prodotti del territorio ... (Virgilio)

xb4/fsc/gtr (TuttOggi)

Il giro del mondo delle proposte presenti al mercato internazionale di Terra Madre racconta storie di prodotti e di produttori che arrivano anche da luoghi difficili. E il cibo sembra esprimere in questo caso in modo ancora più forte il suo legame con la natura e il suo messaggio di pace. (Corriere della Sera)

"European Climate Pact" ambassador: ragionare su cibo futuro 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo giorno di Terra Madre Salone del Gusto migliaia di persone sono arrivate al Parco Dora per partecipare alla kermesse del “cibo buono, pulito e giusto”. Tra i presidi Slow Food e il cibo tipico di tutto il mondo anche alcune curiosità: lo spritz di melograno e le ostriche accompagnate da bollicine. (La Stampa)