Palmeri: "Conte tira acqua al suo mulino: ci sono pesci che seguono la corrente, non la coerenza"
Il giornalista Tancredi Palmeri continua a scrivere messaggi sui social in merito alle polemiche arbitrali post Inter-Napoli. Il rigore che ha visto protagonisti Andrè-Frank Zambo Anguissa e Denzel Dumfries in Inter-Napoli della dodicesima giornata di Serie A è stato paragonato ad un altro penalty che ha coinvolto l'olandese, nel 2021: in quel caso, fu l'interista a commettere fallo e di fronte non aveva il Napoli, bensì la Juventus (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'argomento è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai nerazzurri e spedito sul palo da Calhanoglu. Penalty che, se trasformato dal centrocampista turco, grande specialista dagli undici metri, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica. (il Giornale)
Guido Clemente di San Luca, Ordinario di Diritto Amministrativo all'Università della Campania Luigi Vanvitelli, commenta così il momento di casa Napoli. "A San Siro – come pronosticato – abbiamo assistito all’ennesima direzione arbitrale caratterizzata da disparità di trattamento. (Tutto Napoli)
Il tecnico del Napoli Antonio Conte era una furia dopo il calcio di rigore fischiato da Mariani a favore dell'Inter per un fallo di Anguissa su Dumfries. Dopo il penalty fallito da Calhanoglu, l'allenatore azzurro esulta e impreca contro il quarto uomo Marcenaro, ma il labiale è incomprensibile perché si copre le labbra con la mano. (CalcioNapoli1926.it)
Trevisani: “A Milano meno rigore di quello a Empoli, arbitri scarsi in campo e al VAR" (Tutto Napoli)