Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024: venti forti e piogge

A cura di Beatrice Tominic Temporali e venti forti a Roma e nel Lazio oggi e domani, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024. Lo ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della regione Lazio, la Direzione emergenza e il numero di emergenza unico NUE 112 che hanno emesso un’allerta gialla valida a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024 e per le successive 24-36 ore, quindi anche domani venerdì 22 novembre 2024. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’altezza delle onde alla Gorgona è arrivata a circa 3 metri, 2,7 al Gombo. Precipitazioni nevose all’Abetone, in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe e sull’Amiata, al momento senza criticità. Raffiche di vento fino a 100 chilometri orari in Arcipelago, 90 sul litorale, oltre 200 sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. (LuccaInDiretta)

La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… (La Repubblica Firenze.it)

La Regione Lazio, attraverso il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse sulla base delle indicazioni fornite dal Dipartimento della Protezione Civile con il bollettino n. (latinaoggi.eu)

Maltempo, tra poche ore la tempesta Caetano si intensificherà in Italia: neve, pioggia, vento forte e mareggiate

– La sala regionale toscana della protezione civile ha prorogato l’allerta meteo per mareggiate e vento forte fino alle 10 di venerdì 22 novembre. Mareggiata a Marina di Pisa, strade chiuse e allagamenti per mareggiate e onde alte 5 metri, e 90km/h(foto di Enrico Mattia Del Punta)Missing Credit Sarà in vigore anche una allerta gialla per rischio idrogeologico dalle 18 di giovedì e fino alle 6 di venerdì mattina sulla Toscana centro-settentrionale (province di Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara). (LA NAZIONE)

Si attendono piogge consistenti sulla Capitale oggi, giovedì 21 novembre. Ieri l'allerta meteo per venti di burrasca, mareggiate lungo le coste e precipitazioni intermittenti, accompagnate da un progressivo calo delle temperature. (ilmessaggero.it)

La tempesta Caetano punta verso l’Italia, in arrivo pioggia, freddo e neve con possibili mareggiate violente Maltempo, tra poche ore la tempesta Caetano si intensificherà in Italia: neve, pioggia, vento forte e mareggiate (Ilmeteo.net)