Acqua all'arsenico: procedura di infrazione contro l'Italia

Un'altra spada di Damocle incombe sull'Italia. Arriva dall'Unione europea, che ha aperto una procedura di infrazione nei nostri confronti per “l'incapacità di garantire – si legge nella nota diffusa – che l'acqua destinata al consumo umano sia conforme alle ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altre testate

Mentre il Parlamento si occupa di caccia con i richiami vivi, come se davvero l'infrazione europea riguardasse questo argomento e non le modalità di approvazione dei regolamenti di cattura, la Commissione Europea ha aperto una nuova procedura di ... (BigHunter)

(AGI) - Bruxelles, 10 lug. - L'Italia non e' in grado "di garantire che l'acqua destinata al consumo umano sia conforme alle norme europee" e apre quindi una procedura di infrazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia la ... Partita la procedura di infrazione, la Regione risponde con l'artiglieria pesante: «Pronti 110 milioni di fondi europei per la miscelazione delle acque». (Il Messaggero)

"La contaminazione dell'acqua da arsenico e fluoro è un problema annoso in Italia, ... Roma, 10 lug. (TMNews)

La Commissione Europea apre una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per la contaminazione dell'acqua da arsenico e fluoro. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

CIVITAVECCHIA – “Lo scorso fine settimana è stato l’ennesimo momento difficile per l’utenza dell’Ospedale San Paolo, che ha subito la temporanea chiusura del reparto di Pediatria e, di conseguenza, quella del Punto Nascite. (La Voce del Popolo )