Il ministro Piantedosi: «I Cpr in Albania sono pronti. La linea dura sui migranti ce la chiedono gli elettori»

Per saperne di più:
Migranti (Post) fascisti Governo Meloni

Il responsabile del Viminale: non sarò candidato in Campania. Salvini? Apprezza il mio lavoro I centri in Albania «sono pronti». E saranno molto utili «per velocizzare la protezione a chi ha diritto e il rimpatrio per chi non ne ha diritto». Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in un’intervista al Corriere della Sera dice che il governo ha intenzione di riattivare i Cpr «e lo valuteremo proprio a partire da questo vertice». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Roma — Non è finita. Anzi. (la Repubblica)

«I centri sono pronti e saranno molto utili per velocizzare le procedure di riconoscimento della protezione a chi ne ha diritto, ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto. Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, in un'intervista al Corriere della Sera. (Il Dubbio)

Migranti e centri in Albania, la volontà del governo di dare subito un segnale (in attesa della Corte Ue)

Oggi si tiene a Palazzo Chigi un vertice cruciale per discutere la ripresa dei trasferimenti dei migranti nei centri in Albania. (Il Giornale d'Italia)

La mossa del governo che, alla vigilia delle festività natalizie si riunisce per discutere su come far ripartire i trasferimenti degli stranieri impedendo loro di approdare in Sicilia, arriva a pochi giorni dalla decisione della Cassazione che ha ribadito come la lista dei «Paesi sicuri» debba essere stilata dal governo, pur riconoscendo che in alcuni casi particolari i giudici «possono disapplicare il decreto». (Corriere Roma)