Empoli-Napoli, Lobotka out sblocca Gilmour
Empoli-Napoli non vedrà in campo un signore ritrovato del centrocampo. Lobotka con Conte infatti si è ritrovato a dominare il centro nevralgico del campo. Per lo slovacco sembrano giungere altre brutte notizie. Secondo Il Mattino, Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, dovrebbe saltare le gare contro Empoli, Lecce e Milan a causa dell’infortunio rimediato in Nazionale: “Non solo domani. Ma anche con il Lecce e pure con il Milan toccherà a Gilmour visto che il problema al flessore di Lobotka non è una cosa che può essere presa sotto gamba” Empoli-Napoli, Gilmour è pronto a misurarsi in un altro campionato Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sull’esordio da titolare di Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, nella gara contro l’Empoli: “Non è Lobotka, d’altronde è ancora molto giovane, ma studia per diventare un top nel suo ruolo. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre testate
Alvino: "A Castel Volturno si dice una cosa su Gilmour" (Tutto Napoli)
“E’ arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest’occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. A Castel Volturno dicono sia un fulmine, sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare. (CalcioNapoli1926.it)
Gilmour dal 1'. Ho detto diverse volte che lo scozzese è il match di domenica contro l'Empoli. (Tuttosport)
Giocando insieme a McTominay può inserirsi meglio negli schemi, perché in nazionale hanno grande alchimia e questo può favorire anche lo sviluppo dell’azione nel Napoli. L’ex calciatore di Foggia e Venezia Antonio Junior Vacca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Gilmour ha caratteristiche simili a Lobotka. (CalcioNapoli1926.it)
E’ stato preso per creare una mentalità che possa durare per sempre, un po’ come la mentalità Juventus. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)
"E' arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest'occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. A Castel Volturno dicono sia un fulmine, sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare. (CalcioNapoli24)