Usa, stato emergenza in parti di New York per arrivo uragano Henri

Cuomo ha anche avvertito che si prevede che forti piogge creeranno problemi fino alla valle del fiume Hudson

Cuomo ha detto alle persone di fare delle scorte e trasferirsi su territori più elevati.

New York (Usa), 21 ago.

Il servizio su alcuni rami della Long Island Rail Road, un importante sistema ferroviario per i pendolari, sarà sospeso a mezzanotte nella parte orientale di Long Island.

(LaPresse/AP) – Il governatore di New York Andrew Cuomo ha dichiarato lo stato di emergenza per alcune parti dello Stato, chiedendo ai cittadini di New York di prendere sul serio gli avvertimenti in vista dell’arrivo dell’uragano Henri. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

La città di New York, insieme a diverse zone della costa nordorientale degli Usa, sono in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Henri Dopo aver toccato terra nello Stato di Veracruz, l'uragano Grace ha perso vigore nella sua evoluzione verso ovest ed è attualmente un 2 (forza moderata) nella scala Saffir-Simpson. (Sky Tg24 )

Henri porta con sé il rischio di inondazioni e forti venti che potrebbero causare gravi danni, hanno spiegato i servizi meteorologici statunitensi. La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mobilitati gli uomini della Guardia Nazionale negli stati del Massachusetts, del Connecticut e di New York. Il governatore dello stato è stato molto chiaro: anche se l'uragano è passato, «la popolazione non deve fidarsi perché l'emergenza non è ancora finita» (ilmattino.it)

L'articolo Uragano Henri: stop al megaconcerto di New York, Cuomo dichiara lo stato d’emergenza proviene da (HelpMeTech)

Il servizio meteo ha avvertito che la tempesta, con i suoi forti venti, potrebbe creare diffuse inondazioni costiere. Le autorità degli stati interessati hanno esortato i cittadini a fare scorta di cibo in scatola. (La Sentinella del Canavese)

Il governatore dello stato è stato molto chiaro: anche se l'uragano è passato, «la popolazione non deve fidarsi perché l'emergenza non è ancora finita» (ilmessaggero.it)