Calafiori, infortunio al ginocchio durante Italia-Germania: gli esami nelle prossime ore

Il giocatore dell'Arsenal ha accusato un problema al ginocchio sinistro a una manciata di minuti dal termine di Italia-Germania: una torsione dell'articolazione verso l'interno. Calafiori ha attraversato la zona mista con un passo poco fluido e scuro in volto ma senza stampelle. Nelle prossime ore sono in programma gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio Saranno gli esami strumentali in programma nelle prossime ore a stabilire l'entità dell'infortunio occorso a Riccardo Calafiori nei minuti finali del match perso dall'Italia contro la Francia. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO – C’è apprensione per le condizioni di Riccardo Calafiori. Ha lasciato San Siro senza stampelle, ma camminando lentamente e con espressione per nulla rilassata. (la Repubblica)

Il giocatore dell'Arsenal ha riportato una lesione al legamento collaterale tra il primo e il secondo grado, con tempi di recupero compresi tra le 2 e le 3 settimane. (Tuttosport)

Nei minuti finali della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Nations League, il difensore dell’Italia Riccardo Calafiori è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Il c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“. (GianlucaDiMarzio.com)

Il report dell'Italia su Calafiori: "Trauma al ginocchio: sarà sconvocato"

Riccardo Calafiori è stato sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro riportato negli ultimi minuti del match disputato contro la Germania. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Si parla di lesione fra il primo e secondo grado, molto meno di quello che si poteva temere. Sospiro di sollievo per il giocatore e l’entourage azzurro (IlNapolista)

Il report dell'Italia su Calafiori: "Trauma al ginocchio: sarà sconvocato" (Firenze Viola)