"Rafforzeremo il nostro arsenale". Putin continua ad agitare lo spetto atomico

Per saperne di più:
Ucraina

Ascolta ora 00:00 00:00 Vladimir Putin ha lanciato un chiaro messaggio all'indirizzo dell'Occidente: la Russia continuerà a sviluppare la sua triade nucleare. Il presidente russo ha incontrato al Cremlino i laureati delle università militari e spiegato che Mosca intende rafforzare al più presto gli armamenti più temibili presenti nel proprio arsenale. Dopo l'accordo di mutua assistenza in caso di aggressione militare con la Corea del Nord, Putin aveva dichiarato da Hanoi che la Federazione Russa stava " pensando a possibili cambiamenti nella sua dottrina nucleare ". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Putin ha anche affermato che Mosca intende «aumentare le forniture di armi moderne» alle truppe russe sul fronte ucraino. Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia prevede di continuare a sviluppare i propri armamenti nucleari «come garanzia di deterrenza strategica e equilibrio di potere nel mondo». (L'Unione Sarda.it)

Vladimir Putin fa un passo in più. In un incontro coi diplomatici delle accademie militari , il presidente della Federazione russa ha dichiarato che Mosca intende aumentare le forniture di armi “moderne” alle truppe russe al fronte. (Il Fatto Quotidiano)

Il consigliere per la Sicurezza nazionale americano JakeSullivan ha detto martedì all'emittente Pbs che l'accordo con Kiev sul lancio di armi americane contro la Russia si estende «ovunque le forze» di Mosca «attraversino il confine dal lato russo a quello ucraino per cercare di conquistare ulteriore territorio», ricorda Politico. (Corriere della Sera)

Vladimir Putin sfida l’Occidente: “Aumenteremo gli armamenti nucleari come deterrenza”

Lo ha riferito il gruppo di monitoraggio Crimean Wind che ha avuto accesso alle rilevazioni satellitari, come riporta Unian. Durante la notte una potente salva di droni ucraini ha attaccato l'aeroporto di Ejsk, città della Russia meridionale, a 247 chilometri da Krasnodar, diversi incendi sono scoppiati nell'area degli edifici vicino all'estremità orientale della pista. (ilmessaggero.it)

Così l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi elogiava Vladimir Putin nel 2015: "È una persona rispettosa degli altri, è un riflessivo, è un uomo profondamente liberale, è uno che mantiene la parola data, è veramente un democratico, io lo conosco da più di 15 anni, lo considero un fratello minore, ho con lui una grandissima cordialità, una grandissima confidenza e oggi è indubitabilmente il numero 1 fra i leader del mondo". (Il Giornale d'Italia)

Il Pentagono dà il via libera a Kiev per l’uso di missili a lungo raggio in territorio russo. Per il secondo, il leader del Cremlino è stato «provocato». (OGGI)