Le reazioni dei cantanti di Sanremo. Achille Lauro: “Ci son cascato di nuovo”
Dopo l’annuncio dei 30 cantanti in gara al festival di Sanremo (11-15 febbraio 2025) arrivano le reazioni via social degli artisti coinvolti. “Ci son cascato di nuovo”: è il commento di Achille Lauro che si auto-cita (“ci son cascato di nuovo” è una stronfa della sua Me ne frego) e torna all’Ariston dopo la partecipazione a X Factor nelle vesti di giudice. Entusiasta anche Francesca Michielin, che ha scelto le matafore calcistiche per commentare il suo ritorno al festival: “Beppe, andiamo a Sanremo!”, ha scritto su Facebook parafrasando il dialogo tra Fabio Caressa e Beppe Bergomi al termine della semifinale dei Mondiali del 2006 (la Repubblica)
Su altri media
Dopo settimane di rumors e anticipazioni, Carlo Conti ha svelato il cast ufficiale del 75esimo Festival della canzone italiana , in programma dall’11 al 15 febbraio. Sanremo 2025 , ci siamo. (AMICA - La rivista moda donna)
«Quello che è arrivato musicalmente dai cantautori non è più un macromondo, non vanno a parlare di guerra e immigrazione» ha spiegato Carlo Conti nei giorni scorsi al podcast «Pezzi». Quest'anno il Festival si terrà dall'11 al 15 febbraio. (Corriere della Sera)
Ecco tutti i big partecipanti: Achille Lauro, Gaia, Coma Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. (CremonaOggi)
È finita, almeno leggendo il cast, che Carlo Conti non ha cambiato una virgola dello stile di Amadeus, a parte una presenza ancor più massiccia dei rapper (che a detta sua non faranno rap, ma pop, non fosse che, sorpresa!, è sempre stato così) e la certezza che non si parlerà di politica, solo temi frivoli, poco sociale, sia mai ci scappi il Ghali. (Esquire Italia)
Ecco i cantanti in gara: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo feat. (Cremona Sera)
Il nome della cantante non è stato pronunciato dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti ieri durante il Tg1. Una piccola curiosità la Galiazzo aveva presentato lo stesso brano anche lo scorso anno, ma non è entrata nella rosa scelta da Amadeus. (Il Fatto Quotidiano)