Mosca abbandona la moratoria sui missili a corto e medio raggio, annuncia Lavrov
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mosca eliminerà la proposta di moratoria sullo spiegamento di missili a corto e medio raggio. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in un'intervista a Ria Novosti. "Stiamo valutando la situazione sulla base di un'analisi delle azioni destabilizzanti di Usa e Nato nella sfera strategica e, di conseguenza, dell'evoluzione delle minacce che ne derivano", ha detto. "Oggi è chiaro che la nostra moratoria sullo spiegamento di missili nucleari a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata poiché gli Usa hanno schierato tali armi in varie regioni del mondo, ignorando con arroganza gli avvertimenti di Russia e Cina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Papa Francesco ha accettato un invito a visitare l'Ucraina nel 2025, ma una visita papale nel paese devastato dalla guerra non è confermata, afferma l'arcivescovo maggiore di Kiev-Halych, Sviatoslav Shevchuk. (Sky Tg24 )
La Russia sta costruendo più di 10 unità nucleari all’estero, nel tentativo di sfruttare la crescente domanda di energia guidata dall’intelligenza artificiale e dai mercati in via di sviluppo. (Energia Oltre)