Moto Gp, Marc Marquez merita 10. Bagnaia da 7 in un weekend da incubo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Le pagelle del Gran Premio di Aragon vinto da Marc Marquez e con l'incidente fra Bagnaia e Alex Marquez Il voto massimo è persino riduttivo per Marc, che sulla pista talismano si lascia alle spalle tutti gli incubi. In tutto il fine settimana non ha commesso una sbavatura, dominando a mani basse e correndo solo contro se stesso. Mille e passa giorni senza vittorie sono un’eternità, adesso può iniziare la sua seconda carriera È arrivato per vincere la gara degli altri e quello ha fatto, in un weekend che a livello di classifica per lui è stato un vero trionfo La Ktm da un po’ di gare era scomparsa, ma a riportarla nelle posizioni che contano ci ha pensato lui con due ottimi podi. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Così, dopo le opportunità sfumate ad Austin (per un problema tecnico) e al Sachsenring (più difficile del previsto) Marc è riuscito a vincere la sua scommessa ad Aragon, mettendo in pista una superiorità mai davvero in discussione. (MOW)

Jorge Martin (Prima Pramac Racing) domenica è arrivato secondo e ora ha 23 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che ha vissuto un weekend complicato con un nono posto sabato e una caduta domenica. (MotoGP)

Ma la gara di Aragon, che occuperà un capitolo importante nella carriera del pilota di Cervera, sarà ricordata anche per l'incidente tra il fratello Alex e Pecco Bagnaia... Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. (Sky Sport)

Un trionfo importante, in una gara in terra di Spagna, dominata sin dall’inizio e con autorevole superiorità. Sul suggestivo tracciato del Motorland di Aragon è andato in scena il dodicesimo round della MotoGP. (Virgilio)

Dopo un'attesa lunga ben 1043 giorni, Marc Marquez è tornato a vincere e lo ha fatto ancora una volta ad Aragon, suo terreno di caccia. Il numero 93 ha dominato il weekend conquistando pole position, Tissot Sprint e gara della domenica. (MotoGP)

Mancanza di grip, gomme difettose e infine la paurosa collisione con Alex Marquez. Alla resa dei conti: … (Corse di Moto)