Allarme sanità: 4,5 milioni di italiani rinunciano alle cure nel 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2023 gli italiani costretti a rinunciare alle cure sono stati 4,5 milioni, di questi circa 2,5 milioni lo hanno fatto per motivi economici.Un dato che va di pari passo con i tempi interminabili di attesa per visite ed esami diagnostici, così come emerso dal nostro recente report "La salute non può attendere", realizzato con Fondazione Isscon e CGIL, che rivela liste di attesa lunghissime persino nelle regioni più virtuose, con attese fino a 677 giorni per una visita oculistica in Lombardia. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Sono questi i termini con cui rispettivamente il segretario regionale del Pd Daniele Marinelli e il consigliere regionale del Partito Antonio Di... Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. (Virgilio)
La segretaria regionale della Uil Molise, Tecla Boccardo, ha lanciato un nuovo allarme sulla situazione del sistema sanitario regionale, esprimendo serie preoccupazioni riguardo alla sua sostenibilità. (Primonumero)
Salerno . 'In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento'. (Virgilio)
/10/2024 06:00:00 (Tp24)
È un esercito più numeroso di quanti vivono a Pescara, la città più grande d’Abruzzo, che rinuncia a guarire dalle malattie. Poveri da morire. (Il Centro)
TERMOLI. Più famiglie che rinunciano alle cure nel 2023, questo ha messo in rilievo il rapporto Gimbe. A commentare una tendenza ovviamente negativa, è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Greco. (Termoli Online)