Allarme sanità: 4,5 milioni di italiani rinunciano alle cure nel 2023
Nel 2023 gli italiani costretti a rinunciare alle cure sono stati 4,5 milioni, di questi circa 2,5 milioni lo hanno fatto per motivi economici.Un dato che va di pari passo con i tempi interminabili di attesa per visite ed esami diagnostici, così come emerso dal nostro recente report "La salute non può attendere", realizzato con Fondazione Isscon e CGIL, che rivela liste di attesa lunghissime persino nelle regioni più virtuose, con attese fino a 677 giorni per una visita oculistica in Lombardia. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai... Salerno . (Virgilio)
Di Giovanni Cardarello (umbriaON)
PESCARA. Poveri da morire. (Il Centro)
Più ombre che luci nel rapporto Gimbe sullo stato della Sanità in Umbria. (LA NAZIONE)
Il 7° Rapporto GIMBE sullo stato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) evidenzia gravi criticità che richiedono urgenti scelte politiche per salvaguardare il diritto costituzionale alla salute, oggi sempre più a rischio di diventare un privilegio riservato a pochi. (Tp24)
Sabato pomeriggio il Pioppo Futsal tornerà tra le mura del Pala Don Bosco in occasione della terza giornata di campionato, in occasione della quale riceveranno la società palermitana dell’Oratorio San Vincenzo. (Monrealelive.it)