Nuovo album per i Negramaro: «Noi, Jago e Pino Daniele storia d'amore purissimo»
Il titolo, «Free love», coincide anche con il miglior brano del disco in uscita domani, un duetto con JJ Julius Son, spettacolare voce degli islandesi Kaleo. «Ma ce n'era anche un altro disponibile», racconta l'altra voce spettacolare del brano, Giuliano Sangiorgi: «”Congiunzione astrale” sarebbe andato benissimo, racconta l'album nella sua miracolosa essenza». Il nuovo lavoro dei Negramaro parte con questo bluesone adrenalinico, con questa title track inno ad «un amore libero, da tutto, da tutti, da leggi, da convenzioni, da pudori, da costrizioni». (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Si parla d'amore in senso universale, è un appello a restare umani, un manifesto politico, artistico e sociale. Dodici canzoni, registrate a Berlino nei mitici Hansa Studios, otto collaborazioni, sorprendenti e autentiche: da Aiello a Malika Ayane, da Elisa, a Niccolò Fabi, e poi ancora Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son. (Vanity Fair Italia)
"La libertà è quel qualcosa che si impara. "Il nostro è sì un ritorno alle origini - ha commentato Giuliano Sangiorgi - ma frutto di una consapevolezza acquisita in tanti anni di storia della band. (Corriere Delle Alpi)
Provate a pensare a una canzone di Jimi Hendrix nella quale non sia prevista la presenza della sua chitarra. (MOW)
«Un’altra occasione per promuovere la funivia panoramica di Courmayeur – dicono da Skyway – portandola sul palcoscenico musicale internazionale e far risuonare la Valle d’Aosta nel mondo». Venerdì 22 novembre usciranno sia il singolo sia il video (che sarà disponibile sulle pagine social degli artisti). (La Stampa)
faranno un tour nei palazzetti, ma intanto i negramaro saranno impegnati in un lungo in store tour, nato dell'esigenza di incontrare e confrontarsi in modo diretto con i loro fan. (Il Sole 24 ORE)
Se scandagliamo, disco dopo disco, le nove pubblicazioni della carriera dei Negramaro, nessuna come “Free Love” (ultimo nato di inediti della band salentina in uscita domani sempre per la Sugar di Caterina Caselli) mette sulla stessa linea origini ed evoluzione. (leggo.it)