L'esperto che difese Palomino: "Nessuna negligenza, Sinner è innocente"

Il professore di chimica analitica e tossicologia all’Università di Torino, Aberto Salomone, che è stato consulente per la vicenda del calciatore argentino Josè Luis Palomino, assolto nel 2023, non ha dubbi sul caso Clostebol e sulla famigerata pomata che sta tormentando i giorni felici di Jannick Sinner. Alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Ci troviamo di fronte a un campione di urina positivo per una concentrazione estremamente bassa del prodotto, e in più è stata identificata l’origine della contaminazione. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner ha preso la sua importante decisione, con l’eventuale squalifica cambierebbe davvero tutto: svelati i dettagli (SportItalia.it)

Leonardo Iannacci 22 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner continua a regalare emozioni straordinarie a tutti i suoi tifosi e agli appassionati di tennis. Il campione italiano ha vissuto un 2024 da favola, riuscendo a conquistare il successo in molti tornei di grande prestigio: i trionfi più esaltanti sono sicuramente quelli agli Australian Open e agli US Open, senza dimenticare Rotterdam, Miami, Cincinnati, l’ultima vittoria a Shanghai e tanto altro. (SportItalia.it)

Connors: "Sinner? In caso di squalifica non so se il movimento sopravvivrà"

Jannik Sinner continua a macinare vittorie e titoli. Nonostante la situazione di attesa verdetto del Tas dopo il ricorso di Wada sul caso Clostebol, per cui ci potrebbero volere ancora mesi, il numero uno al mondo ha vinto sia il torneo di Shanghai che il Six Kings Slam. (IlNapolista)

Ancora un paio di mesi e saluteremo anche il 2024, l’anno di Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha dominato in lungo e in largo e ha portato a casa anche l’ultimo torneo a cui ha partecipato: il Six Kings Slam in Arabia. (CalcioMercato.it)

Nel corso del suo podcast, l'ex campione americano (8 Slam portati a casa nel singolo e 2 nel doppio) ha parlato prima di tutto della rivalità fra l'azzurro e Alcaraz: "Questi due si sono separati dal resto della compagnia, facendo un passo in avanti e cominciando a prendere il controllo della situazione, Sinner nell'ultimo anno e Alcaraz a partire da quello precedente. (La Gazzetta dello Sport)