Multa per striscione offensivo in Fiorentina-Juve, la società viola valuta il ricorso

La Fiorentina starebbe valutando di fare ricorso contro la multa da 50 mila euro e la diffida della Curva decretata dal Giudice Sportivo per lo striscione offensivo ("Juve Merda") esposto dai tifosi viola in occasione della gara di campionato di domenica scorsa al Franchi contro la Juventus. La società gigliata ha infatti deciso di usufruire dei 5 giorni supplementari per presentare un eventuale ricorso, cosa che lascia presagire un movimento dei legali del club in tale direzione. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
Non per giustificare la coreografia ma per evitare eccessivi moralismi perché notoriamente gli stadi non sono luoghi dove imparare il bon ton. (Tutto Juve)
A distanza di quasi una settimana continua a far discutere la coreografia "Juve M...." esposta dalla Curva Ferrovia prima del match tra i viola e i bianconeri. In attesa di capire cosa farà la Fiorentina che ha ancora tre giorni di tempo per presentare un ricorso ufficiale alla Figc contro la multa da 50mila Euro e la diffida della Curva, la questura ha notificato un'ammenda di 170 Euro a 12 sostenitori gigliati. (Firenze Viola)
Fiorentina Juve, la Viola fa scattare un’ammenda interna: ecco i provvedimenti che hanno riguardato di contorno anche lo striscione (Juventus News 24)

L'ATF ha messo in vendita il poster a tiratura limitata della coreografia esibita dalla curva Fiesole contro la Juventus domenica scorsa prima del match terminato per 3-0 in favore della Fiorentina. Il poster avrà un costo di acquisto pari a 10 euro e il ricavato servirà per finanziare le multe prese dai tifosi che hanno partecipato alla coreografia. (Labaro Viola)
Mentre la Fiorentina ha presentato un preavviso di reclamo per la multa comminata dal Giudice Sportivo (50mila euro) per la coreografia anti Juventus prima della sfida del Franchi contro la formazione bianconera, il questore di Firenze ha annunciato una serie di sanzioni nei confronti di 12 tifosi viola (Calcio e Finanza)
Nel mirino del giudice sportivo sono finiti anche alcuni cori offensivi e il lancio di tre fumogeni: circostanze che hanno portato alla pesante ammenda. La scelta della società viola dopo la decisione del giudice sportivo per la gara contro la squadra bianconera: ecco la decisione (CalcioMercato.it)