La Sapienza, scontri tra Collettivi e polizia. Il delirio di Rifondazione Comunista: "Clima da anni '70"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove tensioni all'Università La Sapienza di Roma. I Collettivi studenteschi - che si definiscono autonomi di sinistra e antifascisti - sono venuti a contatto con la polizia. Gli agenti hanno risposto con delle cariche di alleggerimento. I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo quattro giorni di consultazioni, ma anche di scontri tra le due opposte fazioni scese in campo per dare la scalata all’ateneo, i rappresentanti degli studenti negli organi centrali e nelle assemblee di facoltà dell’università Sapienza sono stati eletti. (Corriere Roma)
I ragazzi portano dentro lo striscione “Fuori fascisti e guardie dall’università”, strappano da una bacheca il … (Il Fatto Quotidiano)
Dopo l'assemblea antifascista a Giurisprudenza, gli studenti hanno deciso di dar vita a un corteo spontaneo arrivando alla facolta' di Economia dove in mattinata ci sono stati momenti di tensione. E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". (Tiscali Notizie)
Quello che è successo alla Sapienza in questa settimana di elezioni degli organi rappresentativi degli studenti si può leggere seguendo lo stesso canovaccio usato dal governo Meloni per i fatti di Bologna, quando la decisione scellerata di consentire la provocazione di Casapound davanti alla stazione, teatro della strage fascista del 1980, ha causato tensioni tra polizia e corteo antifascista. (il manifesto)
Nuove tensioni all’Università Sapienza di Roma: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante delle cariche di alleggerimento. (Il Fatto Quotidiano)
Alla chiusura dei seggi, i ragazzi dei collettivi hanno assediato il presidio di di Azione universitaria. Gli agenti di polizia in assetto antisommossa sono riusciti a disperdere la folla ROMA – Giornate di tensioni fuori dalle sedi dell’Università La Sapienza di Roma, dove si sono tenute le elezioni d’ateneo. (Dire)