Del Piero, i 50 anni e il dialogo con Buffa: “Non sporcherò mai con nulla il mio legame con la Juve”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinquant’anni di un campione senza tempo e confini, cinquant’anni di un calciatore che ha fatto sognare più generazioni, cinquant’anni di un astro del calcio che oggi sulle candeline di un compleanno speciale. L’ 8 novembre è per tutti il giorno di Alessandro De Piero, 19 anni con indosso la maglia bianconera, capitano e bandiera della Juventus, quarto marcatore della storia della Nazionale italiana, con la quale vinse il Mondiale (segnando nella semifinale contro la Germania) del 2006: questo in sintesi strettissimo Del Piero, che in realtà è stato molto ma molto di più. (La Stampa)
Su altri media
In occasione dei suoi 50 anni, Federico Buffa e Federico Ferri hanno intervistato il campione Alex Del Piero: un viaggio unico, dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juventus e non solo. (Tutto Juve)
E sì, per molti, forse quasi tutti i tifosi della Juventus , è una specie di Natale. Alessandro Del Piero domani compie cinquant'anni. (Tuttosport)
Tempo medio di lettura: 4 minuti (Luino Notizie)
«Rivalità? Forse, all’inizio. Totti su Del Piero: «Prima della finale del 2006, disse: “io sono abituato alle finali, vado a dormire”» (IlNapolista)
Il Capitano della Roma parla del suo rapporto con Del Piero nel giorno del suo 50° compleanno (RomaNews)
Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006 (Sport Mediaset)