Anti-Nato, anti-Europa, stella dei talk show di Fox News: Trump indica Pete Hegseth, un Vannacci americano, alla Difesa
Immaginate un personaggio da talk show, molto popolare nella tv più populista del Paese, assolutamente digiuno di amministrazione di cosa pubblica (ma con le stellette del militare), il che rende da vedere se il Senato confermerà la sua indicazione: non stiamo parlando di Vannacci, e di qualche tv italiana, ma di Pete Hegseth, che ieri sera Donald Trump ha di fatto nominato come nuovo ministro della Difesa: «Pete è un duro – ha scritto il commander in chief – è intelligente e è un vero sostenitore dell’America First. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Jenny Sangiuliano e Alessandro Giuli, ministri della Cultura, sono un minuscolo esempio di arroganza del potere, rispetto alla scelta da parte di Trump di nominare Pete Hegseth a ministro della Difesa degli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)
La scelta esce dalla tradizio… La parabola di Pete Hegseth, 44 anni, veterano decorato di guerra in Afghanistan e Iraq e poi star di Fox News, ha preso una svolta improvvisa con la decisione di Donald Trump di nominarlo a capo della Difesa, il dicastero più delicato assieme a quello di segretario di Stato. (la Repubblica)
LONDRA – Un giornalista a capo del Pentagono. La nomina di Pete Hegseth a segretario alla Difesa degli Stati Uniti è forse la più inconsueta e sorprendente fra quelle annunciate finora dal… (la Repubblica)
In casa Napoli, due azzurri possono finalmente esultare: la notizia che arriva in queste ore dal ritiro della Nazionale fa felici i due giocatori del club partenopeo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Donald Trump rivoluziona il Pentagono, frantumando ogni norma: ha scelto a sorpresa Pete Hegseth, un veterano ma noto anzitutto nella divisa di conduttore del canale televisivo di fiducia della destra Fox News, quale suo Segretario alla Difesa. (Il Sole 24 ORE)
Nei giorni scorsi Ken Herbert di RBC Capital Markets spiegava a Dow Jones che l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una buona notizia per il settore aerospaziale e della difesa. (L'HuffPost)