La terza giornata DiviNazione Expo a Siracusa: focus sul contrasto alle agromafie

La terza giornata DiviNazione Expo a Siracusa: focus sul contrasto alle agromafie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
SiracusaOggi.it INTERNO

Prosegue “DiviNazione Expo 24”, la vetrina delle eccellenze italiane. La terza giornata si apre alle ore 10.00 con il convegno, presso il Siracusa International Institute, nel quale si approfondirà la tematica della “strategia nazionale per le aree interne”. Interviene il sottosegretario dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D’Eramo. Alle ore 16.30 prende il via il convegno dal titolo “Contrasto alle agromafie”. (SiracusaOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Un’occasione straordinaria per mostrare al mondo il bello e il buono dell’Italia e riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale, con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la sostenibilità delle nostre produzioni tramite una vetrina globale unica, ma soprattutto di fare squadra con le organizzazioni e i governi per affrontare le grandi sfide del settore, dai cambiamenti climatici al giusto reddito per i produttori al diritto al cibo per tutti”. (Cia Toscana)

Veronafiere è stata protagonista a Expo DiviNazione, promossa dal Masaf per celebrare i prodotti agroalimentari di punta del Made in Italy, organizzata in parallelo al G7 agricoltura di Siracusa, promuovendo la valorizzazione internazionale di filiere dall'agricoltura al vino, dall'olio extravergine d'oliva all'allevamento e alla tutela delle biodiversità. (Alto Adige)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)

Terza giornata DiviNazione, focus su aree interne e agromafie

Roma, 23 set. In occasione della Giornata europea del biologico, FederBio rilancia alcune priorità strategiche in vista del prossimo G7 Agricoltura, che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre.Cinque i punti evidenziati per richiamare l’attenzione dei leader internazionali sulla necessità ed urgenza di adottare politiche sostenibili. (Agenzia askanews)

Roma, 22 set. – “Numeri che rappresentano il duro lavoro di milioni di italiani, che ci rendono orgogliosi del nostro inimitabile Made in Italy”. Così sul proprio profilo Facebook il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, commenta un articolo del quotidiano Il Messaggero che parla di un export del made in Italy agroalimentare che va verso i 70 miliardi di euro. (Gazzetta Matin)

Roma, 23 set. (Agenzia askanews)