Tour - Pogacar: "Piano e squadra perfetti nella tappa del Galibier. Vincere anche la Vuelta? No, voglio il Mondiale"

Missione compiuta per Tadej Pogacar. Lo sloveno voleva dare secondi, meglio anche minuti, ai propri rivali in questo primo tappone del Tour e ce l'ha fatta nella frazione del Galibier . Tutti hanno pagato dazio: da Evenpeoel a Vingegaard, passando per Roglic ( ecco la classifica ). Lo sloveno è tornato in maglia gialla e il suo Tour si è messo molto bene, anche considerando la forza della sua squadra. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Dal giallo al nerissimo: Carapaz va in crisi a più di 6 km dalla cima del Galibier (Eurosport IT)

Grande grande canterebbe Mina. Se Pogacar ormai sfugge a qualsiasi confronto, dal Tour che è tornato in Francia lasciandoci un ricordo indelebile notiamo una novità: al Giro Tadej ha vinto da solo, questa volta ha una squadra mostruosa... (Bicisport)

Non so se avete presente Guerre stellari. Salendo verso il Galibier volano navicelle spaziali, cloni, droidi, animali strani, guardie imperiali, ribelli, spade laser. (La Gazzetta dello Sport)

Tour 2024, a Pogacar la tappa di oggi e la maglia gialla. Classifica

La vittoria di Pogacar nella 4a tappa del Tour che vedeva la scalata e lo scollinamento dal mitico Galibier ha numeri pazzeschi che dimostrano la grandezza dell'impresa dello sloveno. (Fanpage.it)

Il risultato è un quadro. Ha demolito l’avversario. (Bici.PRO)

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo a Valloire e si riprende la maglia gialla da leader della classifica principale. (Sky Sport)