Carlos Sainz, addio alla Ferrari con un regalo speciale

Altri dettagli:
F1 2024

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Scuderia Ferrari saluta Carlos Sainz Jr. con una festa speciale La Scuderia Ferrari si separa definitivamente da Carlos Sainz Jr., l’alfiere spagnolo che negli ultimi anni ha fatto squadra con Charles Leclerc. Il pilota iberico passerà alla Williams, ma i tifosi e il team non potranno dimenticare il periodo indimenticabile trascorso a Maranello, durante il quale si è fatto amare e apprezzare in modo concreto. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Quando è arrivato alla Ferrari Sainz ha avuto un compito complicato: ha preso il posto di un quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, molto amato dal popolo ferrarista. L'addio di Sainz alla Ferrari e i giri in pista con il papà (Fanpage.it)

Gli ultimi giorni di Carlos Sainz da pilota della Ferrari non sono stati di certo privi di sorprese: prima i giri sulla monoposto insieme al padre sulla pista di Fiorano, un sogno che si è realizzato, poi un regalo che lo spagnolo si è voluto concedere dopo i 4 anni in rosso, ovvero una nuovissima Ferrari Daytona SP3 personalizzata che arriverà direttamente nel suo garage. (Corriere della Sera)

I vertici del Cavallino hanno infatti deciso di regalare la stessa vettura al pilota spagnolo, in segno di riconoscenza per le quattro stagioni passate a Maranello e per la generosità mostrata in pista con la rossa fino all'ultima gara di Abu Dhabi. (La Gazzetta dello Sport)

F1. Vasseur saluta Carlos Sainz: “È stato professionale fino all’ultimo”. E sull’addio “emozionante”

Dicembre - in pista a Fiorano insieme al padre Carlos Sainz Sr, quattro volte vincitore della Dakar. "Ci vediamo il prossimo anno in pista" l'ultimo saluto del numero 55 alla sua vecchia scuderia. (la Repubblica)

Insieme ai suoi collaboratori più stretti e agli ingegneri della rossa, Sainz Jr punta gli occhi sulla F1-75, la monoposto usata nel 2022, dove per la primissima volta dietro al volante si trova suo padre, Carlos Sainz Senior, campione di rally e suo fedele consulente dal primo chilometro percorso sul kart. (MOW)

C’è un motivo se a Carlos Sainz è stato fatto un regalo di addio alla Ferrari specialissimo, con un test congiunto con il padre in una fredda, ma limpida mattina di dicembre. (Automoto.it)