Secondo incendio al liceo Gullace in 24 ore: l'intervento dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel video si vede il fumo nero sprigionarsi da un'ala della succursale del Quadraro non interessata dall'incendio di ieri. L'intervento dei vigili del fuoco per spegnere il rogo appiccato questa mattina da ignoti. LEGGI L'ARTICOLO (Repubblica Roma)
Su altri media
Il primo nella serata di ieri, il secondo stamattina. Gli studenti stavano protestano nella succursale per i disagi creati da alcuni lavori di adeguamento (Open)
Ancora un'incursione e un incendio alla sede succursale del liceo Gullace, dopo le fiamme che nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 sono divampate all'interno di un magazzino della... (Virgilio)
Un altro incendio alla sede succursale del liceo scientifico e delle scienze umane Gullace, in via Deportati del Quadraro, a pochi metri da viale Palmiro Togliatti. È il secondo in circa 24 ore: il primo si è verificato nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, mentre gli studenti che fino a pochi momenti prima avevano occupato la scuola stavano uscendo dall’edif… (Repubblica Roma)
– Un secondo incendio ha avuto luogo questa mattina al liceo Gullace di Roma, in zona Tuscolana: un rogo lo aveva già colpito l’altra notte. “Questa mattina ignoti si sono introdotti nuovamente all'interno della succursale del liceo Gullace scavalcando le recinzioni e, pochi minuti dopo, è stato appiccato un incendio nell'ala della scuola che non era stata interessata da quello di ieri – ha spiegato Parrucci – E' un atto gravissimo e spregevole he arreca un danno enorme alla città, alla comunità scolastica e alle famiglie”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il liceo era stato dichiarato in agibile e posto anche sotto sequestro e oggetto di indagini della polizia. Un nuovo incendio è divampato venerdì mattina al liceo Teresa Gullace di Roma, al Quadraro, dopo che nella notte tra mercoledì e giovedì un rogo aveva causato danni ingentissimi. (Corriere Roma)
In sottofondo, la voce di una bambina che dice alla madre: «Sai come sono i ragazzi di oggi... In un video diffuso sui social si vedono dei ragazzi scavalcare la recinzione (piuttosto alta) e dirigersi verso l'ingresso dell'istituto. (Corriere TV)