Da De Rossi e Pirlo fino a Gilardino: la maledizione in panchina degli eroi del 2006
Eroi da giocatori, flop (almeno finora) da allenatori. Quella che stanno vivendo i campioni del Mondo del 2006 sta assumendo i contorni di una vera e propria maledizione. Il trionfo di Berlino, che valse agli Azzurri il quarto titolo iridato, è lontano ormai 18 anni e molti dei calciatori che erano in campo quel 9 luglio oggi si sono reinventati allenatori, ma con scarsi risultati. È di oggi la notizia dell'esonero di Alberto Gilardino dalla panchina del Genoa (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
TMW Gilardino esonerato dal Genoa, l'allenatore lascia il centro sportivo con il vice e Dainelli (TUTTO mercato WEB)
Il colpo di scena stamani dopo un incontro con la dirigenza. Il Genoa ha esonerato l’allenatore Alberto Gilardino. (Gazzetta di Parma)
Alessandro Cosattini Redattore 19 novembre - 12:10 Così Patrick Vieira nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane (fcinter1908)
Nel giorno della notizia che vede Alberto Gilardino esonerato dal ruolo di allenatore del Grifone, il fantasista della Fiorentina ha postato... (Firenze Viola)
Genoa, quando Vieira disse: "Balotelli non è da sport collettivi", e Supermario rispose Vieira di Balotelli ai tempi del Nizza disse: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. (Tutto Napoli)
Mister Alberto Gilardino ha appena lasciato il Centro Sportivo Signorini di Pegli: non è più l’allenatore del Genoa. Insieme a lui il vice Tano Caridi e il collaboratore Dainelli. Poco dopo è andato via anche il CEO Blazquez. (Calcio Genoa)