Da De Rossi e Pirlo fino a Gilardino: la maledizione in panchina degli eroi del 2006

Eroi da giocatori, flop (almeno finora) da allenatori. Quella che stanno vivendo i campioni del Mondo del 2006 sta assumendo i contorni di una vera e propria maledizione. Il trionfo di Berlino, che valse agli Azzurri il quarto titolo iridato, è lontano ormai 18 anni e molti dei calciatori che erano in campo quel 9 luglio oggi si sono reinventati allenatori, ma con scarsi risultati. È di oggi la notizia dell'esonero di Alberto Gilardino dalla panchina del Genoa (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

TMW Gilardino esonerato dal Genoa, l'allenatore lascia il centro sportivo con il vice e Dainelli (TUTTO mercato WEB)

Il colpo di scena stamani dopo un incontro con la dirigenza. Il Genoa ha esonerato l’allenatore Alberto Gilardino. (Gazzetta di Parma)

Alessandro Cosattini Redattore 19 novembre - 12:10 Così Patrick Vieira nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane (fcinter1908)

Genoa, Alberto Gilardino ha lasciato Pegli: il video

Nel giorno della notizia che vede Alberto Gilardino esonerato dal ruolo di allenatore del Grifone, il fantasista della Fiorentina ha postato... (Firenze Viola)

Genoa, quando Vieira disse: "Balotelli non è da sport collettivi", e Supermario rispose Vieira di Balotelli ai tempi del Nizza disse: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. (Tutto Napoli)

Mister Alberto Gilardino ha appena lasciato il Centro Sportivo Signorini di Pegli: non è più l’allenatore del Genoa. Insieme a lui il vice Tano Caridi e il collaboratore Dainelli. Poco dopo è andato via anche il CEO Blazquez. (Calcio Genoa)