Manovra Finanziaria: vediamo come come cambierà l'Irpef per chi guadagna fino a 60 mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra finanziaria, ci sono importanti novità Importante novità per quanto riguarda la manovra finanziaria: vediamo come cambierà l'IRPEF. Il quotidiano Corriere della Sera, nella sua edizione on line, ha riportato che il Governo pensa a diversi sgravi per il ceto medio, tra cui il taglio dei contributi per i dipendenti fino a 35 mila euro e delle tasse per chi guadagna fino a 60 mila euro annui. L'idea è portare al 33% il prelievo sulla fascia di reddito 28-60 mila, mentre per cifre superiori si applicherebbero aliquote del 43%. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Si parte da un condono fiscale, per arrivare all’ipotesi di nuove tasse: le recenti novità contenute nella legge di conversione del decreto Omnibus segneranno il destino della Manovra 2025. (Informazione Fiscale)
Il Comunicato-stampa del Consiglio dei Ministri n. 97, diffuso in data 27 settembre 2024, rende noto l’esito della Riunione tenutasi, a Palazzo Chigi, nella stessa data, sotto la presidenza del Presidente, Giorgia Meloni. (Entilocali-online)
Il Piano strutturale di bilancio (che sostituisce la vecchia NaDef, la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza con cui ogni autunno il governo faceva il punto e tracciava gli spazi di manovra per la legge di bilancio) questa settimana verrà esaminato dalla Commissione Bilancio della Camera, in sede referente. (Corriere della Sera)
Dopo le parole di Giorgetti sui «sacrifici di tutti», la maggioranza si è affrettata a correggere il tiro: «No a nuove tasse» (Open)
Attualmente la cosiddetta "no tax area" è fissata a 8500 euro per lavoratori dipendenti e pensionati (Quotidiano di Sicilia)
L’impianto dell’Irpef 2025 ricalcherà quello attuale a 3 aliquote. Le prime anticipazioni per la prossima Legge di bilancio si focalizzano su questo, con un taglio al cuneo fiscale che sopravvivrà e affiancherà lo stesso numero di scaglioni della tassazione sui redditi delle persone fisiche. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)