Anche Musetti è nei quarti a Wimbledon! Con Sinner e Paolini è grand'Italia sui prati di Londra

Video suggerito A cura di Paolo Fiorenza 2 Lorenzo Musetti si è qualificato per i quarti di finale di Wimbledon, battendo 3 set a 1 il giovane francese Giovanni Mpetshi Perricard: 4-6/6-3/6-3/6-2 il punteggio finale per il 22enne toscano, che va a fare compagnia a Jannik Sinner e Jasmine Paolini nei quarti del torneo londinese. Uno scenario da sogno e mai verificatosi per il tennis italiano. Musetti è per la prima volta in un quarto di finale di un torneo del Slam e adesso affronterà il vincente del match tra Taylor Fritz e Alexander Zverev, che si giocherà nel pomeriggio. (Fanpage.it)

Su altri media

Battuto in 4 set il francese, 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Le sue parole a fine match: «Ho sognato un momento così da quando ero bambino» (IlNapolista)

Soddisfatto, raggiante, in lacrime mentre parla: se non è questo il giorno più importante della carriera e della vita di Lorenzo Musetti, poco ci manca. Sogno questo momento da quando ero bambino". (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista toscano, dopo essere stato sotto nel parziale, con eleganza e tanti vincenti, porta a casa l'ottavo di finale in quattro set e conquista, per la prima volta in carriera, un quarto in uno Slam. (il Giornale)

Wimbledon, Musetti ai quarti di finale: Perricard battuto in 4 set

Redazione Scommesse Tra poco in campo Lorenzo Musetti a Wimbledon. Tra il tennista di Carrara e i primi quarti di finale in un torneo dello Slam in carriera c'è il pericoloso lucky loser francese Giovanni Mpetshi Perricard — attualmente n. (La Gazzetta dello Sport)

Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon Per la prima volta nell'era Open l'Italia ha tre giocatori ai quarti di uno Slam. Ora affronterà il vincente tra Zverev o Fritz (Dire)

Lorenzo Musetti ai quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il 22enne azzurro, testa di serie numero 25, negli ottavi di finale supera il francese Giovanni Mpetshi Perricard per 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 in 2h03'. (il Fatto Nisseno)