Koshi Nakanishi è al lavoro sul prossimo Resident Evil

Nel corso del Capcom Next Showcase che si è tenuto la scorsa notte, Koshi Nakanishi ha confermato di essere al lavoro su un nuovo Resident Evil. Non si tratterà di un altro remake, ma di un vero e proprio videogioco inedito. “Stiamo realizzando un nuovo Resident Evil“, ha dichiarato Nakanishi. “È stato davvero difficile capire cosa fare dopo Resident Evil 7, ma alla fine l’ho capito e, in tutta onestà, mi sembra notevole. (The Games Machine)

Ne parlano anche altri media

Durante il Capcom Next, la compagnia di Osaka ha confermato che un nuovo capitolo di Resident Evil è attualmente in sviluppo e che alla guida c'è il director Kōshi Nakanishi, che ha già svolto lo stesso ruolo in Resident Evil 7 biohazard, mentre il director di Resident Evil Village è stato Morimasa Sato. (Multiplayer.it)

Andando al minuto 24:30 della trasmissione (che trovate in coda all’articolo) potrete trovare la clip in cui Koshi Nakanishi, il director del gioco, parla del nuovo progetto: Il segreto di Pulcinella, ma fa sempre piacere saperlo. (GameSoul)

La notizia è arrivata a sorpresa nel corso del Capcom Next Summer 2024, il nuovo evento a tema del publisher che si è svolto durante la scorsa notte: sebbene non fossero previste novità particolarmente importanti, c'è stato spazio per parlare del futuro della serie survival horror. (Spaziogames.it)

La notizia è stata svelata durante il programma Capcom Next: Summer 2024, lasciando i fan della serie in trepidante attesa. È stato davvero difficile capire cosa fare dopo Resident Evil 7 biohazard. (Adnkronos)

Capcom ha confermato che il nuovo capitolo della celebre serie di survival horror, Resident Evil 9, è attualmente in fase di sviluppo. Alla guida del progetto troviamo Koshi Nakanishi, noto per la regia di Resident Evil 7: Biohazard, che ha rivelato l'esistenza del seguito durante una discussione sulla versione mobile del precedente gioco. (Tom's Hardware Italia)

Durante l’ultimo showcase di Capcom, il director Nakanishi Koshi ha annunciato che lo studio sta lavorando ad un nuovo Resident Evil – cosa che di per sé non sorprende affatto, vista la cadenza regolare delle uscite del franchise negli ultimi anni e il suo (ritrovato) grande successo. (eSports & Gaming)