Young Boys-Atalanta, Gasperini: "L'MVP era De Ketelaere: gli algoritmi non servono proprio a niente"
Young Boys-Atalanta, Gasperini: "L'MVP era De Ketelaere: gli algoritmi non servono proprio a niente" CALCIO - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è visibilmente soddisfatto del momento della sua squadra, vincitrice sul campo dello Young Boys per 6-1. Gasp tesse le lodi di CDK, autore di 2 gol e 3 assist. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, l'Atalanta vola e vince 6-1 sul campo dello Young Boys. Ganvoula (11’) risponde al vantaggio di Retegui (9’), poi inizia lo show di De Ketelaere: 2-1 al 28’, altri due assist dopo quello del primo gol (a Kolasinac al 31’ e di nuovo a Retegui al 39’) e la firma finale con la sua personale doppietta al 56’. (TUTTO mercato WEB)
Nessun belga nella storia della Champions aveva messo il suo nome in 5 gol in una sola gara e nessun calciatore di una squadra italiana lo aveva fatto. Due gol e tre assist: se esistesse la partita perfetta, quella di Charles De Ketelaere ci andrebbe molto vicino. (La Gazzetta dello Sport)
Di luce propria, sì, ma soprattutto di quei bagliori della coppia lanciata dal 1’ da Gasperini, che in Svizzera ha deciso di lasciare a riposo Lookman. Come brilla questa Dea. (La Gazzetta dello Sport)
"Quando è uscito gli ho detto che doveva fare il quarto gol, ma va bene così". PERIODO - "Stiamo vivendo un ottimo periodo, sia in campionato che in Europa. La vittoria in Europa League dell’anno scorso ha dato alla squadra un’enorme fiducia e autostima, rendendola più sicura. (SOS Fanta)
Tre punti pesantissimi (e pesano anche i sei gol per la differenza reti) quelli presi al Wankdorf di Berna che lanciano la Dea a quota 11, in zona qualificazione diretta agli ottavi di finale, con un ruolino di marcia di due pareggi casalinghi, contro Arsenal e Celtic, entrambi per 0-0, e tre colpacci esterni. (Quotidiano Sportivo)
Dopo la vittoria per 6-1 in casa dello Young Boys, Costacurta ha analizzato il momento dell'Atalanta nel corso di Champions League Show: "Nel suo percorso degli ultimi 3-4 anni le cose sorprendenti le ha fatte in Europa. (Sky Sport)