Italia U19, ko indolore con l’Ucraina: oggi gli Azzurrini conosceranno l’avversaria

Un ko che non fa male, in termini di classifica e qualificazione. L’Italia, nell’ultima gara del Gruppo A dell’Europeo Under 19, viene battuta 3-2 dall’Ucraina al termine di un match molto combattuto. A prevalere è la necessità di vittoria dei ragazzi di Mikhailenko che con questo successo chiudono al secondo posto il raggruppamento, accedendo anch’essi alla fase a eliminazione diretta. Per gli Azzurrini la sconfitta è ininfluente, avendo già staccato il pass per la semifinale con un turno di anticipo, essendo inoltre sicuri di chiudere al primo posto. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Domani, ore 20: Turchia-Danimarca; Spagna-Francia. Gli Azzurri in semifinale giovedì alle ore 15 affronteranno la seconda del girone B, che si deciderà domani nello scontro diretto Spagna-Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Azzurrini già certi del primo e della qualificazione alle semifinali, a cui accedono anche proprio gli ucraini di Mikhailenko. Corradi cambia nove undicesimi della squadra vittoriosa 3-0 contro i padroni di casa nordirlandesi (con bomber Francesco Camarda in panchina per tutto il match). (Eurosport IT)

E non in una gara qualsiasi, bensì nella sfida che ha chiuso il girone eliminatorio degli Europei di categoria, in Irlanda del Nord: il gol di Ebone, realizzato contro l’Ucraina, ha permesso al gruppo del commissario tecnico Bernardo Corradi di rimediare allo svantaggio iniziale e di agguantare il pareggio, al 34’ del primo tempo. (News In Quota)

Europei U19 al via, Italia chiamata a difendere il titolo: il tabellone del torneo

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

(Tuttosport)

La Nazionale di Bernardo Corradi figura nelle migliori otto squadre che si giocheranno il titolo in Irlanda del Nord. Tabellone Europei Under 19 – I convocati del ct Bernardo Corradi (Calcio e Finanza)